Chi è il nutrizionista

Laureato con lode nel 2008 in biologia, presso la “Federico Secondo di Napoli”. Successivamente mi sono specializzato con lode presso la facoltà di medicina e chirurgia della “Seconda Università degli studi di Napoli” in scienze dell’alimentazione. Durante il percorso formativo ho frequentato come specializzando l’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. In questo periodo ho avuto la possibilità di approfondire le mie conoscenze e competenze frequentando gli ambulatori ospedalieri di dietologia, diabetologia, dislipidemia ed endocrinologia oltre che i reparti di ginecologia, ostetricia e cardiologia riabilitativa. Svolgo la libera professione dal 2009 presso il mio studio aggiornandomi annualmente attraverso corsi e congressi.

Leggi il cv completo


Chi è lo Chef


Nato a Capua (CE) il 27 gennaio 1980, mostra la sua passione per la cucina nella sua adolescenza, per tale motivo sceglie di frequentare l’istituto alberghiero di Piedimonte Matese. Diplomatosi nel 1998 con il massimo dei voti, intraprende la carriera professionale a partire dall’albergo.
Contemporaneamente, continua ad approfondire alcuni aspetti del suo profilo professionale, relativo a peculiarità di notevole interesse per l'ambito ristorativo, nonché per il settore scolastico. Nel 2000 inizia la collaborazione professionale con L’Antica Hostaria Massa, con la quale collabora ancora oggi, dopo aver ricoperto vari ruoli. Nel frattempo, dal 2005, inizia la carriera di insegnante di enogastronomia settore cucina. Tante le collaborazioni con vari ristoratori di Terra di Lavoro, tra cui in essere una consulenza tecnica presso una struttura di Bio-Banqueting. Amante della buona e sana cucina tra tradizione e innovazione, ribadisce il diritto al cibo sano e la necessità del rispetto della sovranità alimentare.

Consulta il programma



Seguimi su facebook e sugli altri social